Hospitality

Come l’innovazione digitale sta trasformando il turismo

Come l’innovazione digitale sta trasformando il turismo

Turismo 4.0: hospitality intelligente e competitività digitale

Canali digitali ottimizzati; un e-commerce performante; social media incisivi e un’azienda interconnessa sono fattori determinanti per l’hospitality di oggi.

Un’evoluzione utile oltre che per il cliente finale, anche e soprattutto per le operation aziendali. Questo perché la tecnologia garantisce un approccio data-driven, trasformando i dati raccolti in un supporto strategico per indirizzare scelte di business.

Nuovi modelli esperienziali e canali di promozione congiuntamente a un’integrazione crescente tra online e offline permettono di gestire in tempo reale le diverse aree delle strutture, anche quando queste sono delocalizzate. Così l’utilizzo di strumenti IT permette di presentare ai clienti un’offerta quanto più custom possibile, questo perché si è in grado di analizzare le interazioni del turista e anticipare le sue esigenze.

Quando integrate alle proprie strategie, le tecnologie rendono quindi l’hospitality “intelligente”, ottimizzata e sicura: gli stakeholder e i sistemi sono combinati in soluzioni interoperabili e in contesti di collaborazione.

La digital transformation nel settore turistico è quindi un fattore differenziante per assicurarsi una competitività rilevante in un mercato oggi denso di player e raggiungere nuovi livelli di crescita.

Le tecnologie nell’hospitality

DesDat, sviluppata da Cualeva, utilizzando il sistema DocsMarshal, rappresenta la piattaforma PMS (Property Management System) che offre un’ampia gamma di funzionalità per la gestione completa delle operazioni quotidiane nelle strutture ricettive.

-Check-in (anche fast) / Check-out

-Tariffe e inventario

-Fatturazione e contabilità

-CRM

-Sistemi di booking

-Gestione prenotazioni, spazi privati e comuni e personale

-Interfaccia utente intuitiva

-Report e analisi avanzata

-Integrazione con altri sistemi e dispositivi IoT

-Sicurezza e conformità

-Gestione multi-proprietà

-Programmazione di manutenzione

-Notifiche e comunicazioni automatizzate

-Gestione del marketing

-Archiviazione documentale a norma di legge

-ERP

-Fatturazione elettronica

-Firma digitale e conservazione sostitutiva

-Ticketing

-Portale cliente

-Gestione ciclo acquisti

Turismo 4.0: Hospitality Intelligente e Competitività Digitale

Canali digitali ottimizzati; un e-commerce performante; social media incisivi e un’azienda interconnessa sono fattori determinanti per l’hospitality di oggi.

Un’evoluzione utile oltre che per il cliente finale, anche e soprattutto per le operation aziendali. Questo perché la tecnologia garantisce un approccio data-driven, trasformando i dati raccolti in un supporto strategico per indirizzare scelte di business.

Nuovi modelli esperienziali e canali di promozione congiuntamente a un’integrazione crescente tra online e offline permettono di gestire in tempo reale le diverse aree delle strutture, anche quando queste sono delocalizzate. Così l’utilizzo di strumenti IT permette di presentare ai clienti un’offerta quanto più custom possibile, questo perché si è in grado di analizzare le interazioni del turista e anticipare le sue esigenze.

Quando integrate alle proprie strategie, le tecnologie rendono quindi l’hospitality “intelligente”, ottimizzata e sicura: gli stakeholder e i sistemi sono combinati in soluzioni interoperabili e in contesti di collaborazione.

La digital transformation nel settore turistico è quindi un fattore differenziante per assicurarsi una competitività rilevante in un mercato oggi denso di player e raggiungere nuovi livelli di crescita.

Le tecnologie nell’hospitality

DesDat, sviluppata da Cualeva, utilizzando il sistema DocsMarshal, rappresenta la piattaforma PMS (Property Management System) che offre un’ampia gamma di funzionalità per la gestione completa delle operazioni quotidiane nelle strutture ricettive.

Check-in (anche fast) / Check-out

Tariffe e inventario

Fatturazione e contabilità

CRM

Sistemi di booking

Gestione prenotazioni, spazi privati e comuni e personale

Interfaccia utente intuitiva

Report e analisi avanzata

Integrazione con altri sistemi e dispositivi IoT

Sicurezza e conformità

Gestione multi-proprietà

Programmazione di manutenzione

Notifiche e comunicazioni automatizzate

Gestione del marketing

Archiviazione documentale a norma di legge

ERP

Fatturazione elettronica

Firma digitale e conservazione sostitutiva

Ticketing

Portale cliente

Gestione ciclo acquisti