Pianificazione e controllo della field force automation mondiale
Pianificazione e controllo della field force automation mondiale
Pianificazione e controllo della field force automation mondiale
Intro
Lo scambio di dati in tempo reale e in modalità “always on” a livello mondiale rappresenta un avanzamento cruciale nella gestione delle relazioni tra aziende e stakeholder. Questo flusso bidirezionale di informazioni è abilitato da una combinazione di automazione; tecnologie avanzate; connettività globale e programmazione, portando a nuovi paradigmi le logiche che hanno un impatto significativo sulla produttività industriale.
Azienda
BLM Group
Sede
Como
Settore
Industry
Dimensioni
Oltre 800 dipendenti
Risultati
- integrazione con sistemi esistenti;
- piattaforma personalizzata per facilitare l’usabilità.
Le esigenze
Centralizzazione della gestione e del coordinamento della pianificazione di attività e risorse per esigenze legate al service (manutenzioni ordinarie e straordinarie; nuove istallazioni; formazione interna e presso il cliente) in ottica collaborativa tra le sedi italiane ed estere
Integrazione tra i sistemi presenti in azienda
Maggiore automazione nei flussi per migliorare l’efficienza operativa e semplificare le attività aziendali; anticipare la pianificazione delle attività indotte dalla vendita; rendicontare in tempo reale e semplificare le procedure del personale in fase di consuntivo
Intro
Lo scambio di dati in tempo reale e in modalità “always on” a livello mondiale rappresenta un avanzamento cruciale nella gestione delle relazioni tra aziende e stakeholder. Questo flusso bidirezionale di informazioni è abilitato da una combinazione di automazione; tecnologie avanzate; connettività globale e programmazione, portando a nuovi paradigmi le logiche che hanno un impatto significativo sulla produttività industriale.
Azienda
BLM Group
Sede
Como
Settore
Industry
Dimensioni
Oltre 800 dipendenti
Risultati
- integrazione con sistemi esistenti;
- piattaforma personalizzata per facilitare l’usabilità.
Le esigenze
Centralizzazione della gestione e del coordinamento della pianificazione di attività e risorse per esigenze legate al service (manutenzioni ordinarie e straordinarie; nuove istallazioni; formazione interna e presso il cliente) in ottica collaborativa tra le sedi italiane ed estere
Integrazione tra i sistemi presenti in azienda
Maggiore automazione nei flussi per migliorare l’efficienza operativa e semplificare le attività aziendali; anticipare la pianificazione delle attività indotte dalla vendita; rendicontare in tempo reale e semplificare le procedure del personale in fase di consuntivo
I risultati raggiunti
Progettazione di una piattaforma con diverse interfacce grafiche a seconda di ruoli specifici (planner; tecnici installatori e manutentori; amministrativi e commerciali) per garantire che gli utenti possano eseguire operazioni in modo efficace e adatto alle proprie responsabilità
Integrazione con i sistemi esistenti velocizzando l’automazione dell’intero processo
I risultati raggiunti
Progettazione di una piattaforma con diverse interfacce grafiche a seconda di ruoli specifici (planner; tecnici installatori e manutentori; amministrativi e commerciali) per garantire che gli utenti possano eseguire operazioni in modo efficace e adatto alle proprie responsabilità
Integrazione con i sistemi esistenti velocizzando l’automazione dell’intero processo