Healthcare – Policlinico di Monza

La Digitalizzazione Delle Cartelle Cliniche E La Gestione Dei Processi Di Cura

La digitalizzazione delle cartelle cliniche e la gestione dei processi di cura

Healthcare – Policlinico di Monza

La Digitalizzazione Delle Cartelle Cliniche E La Gestione Dei Processi Di Cura

La digitalizzazione delle cartelle cliniche e la gestione dei processi di cura

Healthcare – Policlinico di Monza

La Digitalizzazione Delle Cartelle Cliniche E La Gestione Dei Processi Di Cura

La digitalizzazione delle cartelle cliniche e la gestione dei processi di cura

Healthcare – Policlinico di Monza

La digitalizzazione delle cartelle cliniche e la gestione dei processi di cura

La digitalizzazione delle cartelle cliniche e la gestione dei processi di cura

Intro

La capacità di offrire modelli di assistenza sanitaria integrati e prossimi al cittadino rappresenta una necessità inderogabile per le aziende del settore desiderose di mantenersi competitive in un mercato ad alta qualificazione.

Ciò che distingue e abilita tali aziende in questa sfida è l’adozione di tecnologie digitali che siano al passo con i tempi, efficienti, sostenibili e in grado di scalare in modo flessibile.

Azienda

Policlinico di Monza

Sede

Monza

Settore

Healthcare

Dimensioni

792 dipendenti

Risultati

  • portale personalizzato;
  • gestione documentale;
  • la visual bed e l’operating room management migliorano i servizi sanitari e l’efficienza.

Le esigenze

Comunicazione funzionale: implementare un flusso di informazioni dinamico ed efficiente agevolando la comunicazione tra i diversi reparti all’interno della struttura e migliorando la trasmissione di informazioni ai pazienti

La gestione automatizzata della visual bed management, a partire dalla lista d’attesa, ottimizza i processi di pianificazione degli accessi dei pazienti in regime di ricovero, includendo le date di pre-ricovero, ricovero e intervento. Questo sistema migliora la gestione delle risorse letto, considerando sia la pianificazione degli accessi previsti che quelli provenienti dal PS

Disporre di una piattaforma interconnessa in grado di facilitare l’interazione tra le varie soluzioni IT implementate durante anni e di gestire, monitorare e digitalizzare i processi aziendali in corso, sia a livello amministrativo che clinico

Archiviazione a norma di legge

Intro

La capacità di offrire modelli di assistenza sanitaria integrati e prossimi al cittadino rappresenta una necessità inderogabile per le aziende del settore desiderose di mantenersi competitive in un mercato ad alta qualificazione.

Ciò che distingue e abilita tali aziende in questa sfida è l’adozione di tecnologie digitali che siano al passo con i tempi, efficienti, sostenibili e in grado di scalare in modo flessibile.

Azienda:

Policlinico di Monza

Sede:

Monza

Settore:

Healthcare

Dimensioni:

792 dipendenti

Risultati:

  • portale personalizzato;
  • gestione documentale;
  • la visual bed e l’operating room management migliorano i servizi sanitari e l’efficienza.

Le esigenze

Comunicazione funzionale: implementare un flusso di informazioni dinamico ed efficiente agevolando la comunicazione tra i diversi reparti all’interno della struttura e migliorando la trasmissione di informazioni ai pazienti

La gestione automatizzata della visual bed management, a partire dalla lista d’attesa, ottimizza i processi di pianificazione degli accessi dei pazienti in regime di ricovero, includendo le date di pre-ricovero, ricovero e intervento. Questo sistema migliora la gestione delle risorse letto, considerando sia la pianificazione degli accessi previsti che quelli provenienti dal PS

Disporre di una piattaforma interconnessa in grado di facilitare l’interazione tra le varie soluzioni IT implementate durante anni e di gestire, monitorare e digitalizzare i processi aziendali in corso, sia a livello amministrativo che clinico

Archiviazione a norma di legge

I risultati raggiunti

La realizzazione di un portale personalizzato in grado di adattarsi al profilo professionale dell’utente, ha contribuito al conseguimento degli obiettivi prestabiliti dalla struttura

La gestione e l’archiviazione documentale in materia di privacy includono il processo di firma grafometrica, nonché la gestione dei documenti di delega per la fornitura di servizi a pagamento e dei documenti relativi al consenso informato

L’introduzione dell’operating room management ha migliorato la pianificazione dei singoli interventi chirurgici

L’implementazione del visual bed management ha portato a una corretta pianificazione dei ricoveri, consentendo il monitoraggio continuo dell’occupazione dei letti. Inoltre, ha fornito alle direzioni dati sia sanitari che economici relativi agli esercizi passati, presenti e futuri. Questo ha favorito la collaborazione tra l’ufficio degenza, i caposala e la dirigenza medica

L’adozione della cartella clinica digitale è stata potenziata anche con l’integrazione di funzionalità di controllo e ulteriori implementazioni, tra cui BI

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