Industry – Busi Group

Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua

Industry – Busi Group

Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua

Gestione delle manutenzioni interne ordinarie e straordinarie con portale documentale multilingua

Intro

L’approccio della “collaborative industry” enfatizza la cooperazione tra esseri umani e macchine nel contesto lavorativo, ponendo la tecnologia al servizio dell’uomo.

Nell’ambito dell’industria 5.0, l’obiettivo è sfruttare le tecnologie avanzate per rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione mira a combinare le competenze umane come creatività e intuizione, con le capacità delle macchine come precisione e automazione, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro. L’obiettivo finale è creare un ambiente lavorativo equilibrato che bilanci la relazione uomo-macchina.

Azienda

Busi Group

Sede

Brescia

Settore

Industry

Dimensioni

Circa 400 dipendenti

Risultati

    • gestione manutenzioni; dashboard dinamiche;
    • web app veloce;
    • checklist normativa;
    • portale multilingua;
    • fatturazione elettronica;
    • Archiviazione conforme;
    • portale aziendale centralizzato per interazione utenti.

Le esigenze

Disporre di un software altamente flessibile capace di replicare con precisione i processi organizzativi aziendali e adattarsi alle sue evoluzioni

Gestire e inserire manutenzioni straordinarie nell’applicativo (precedentemente affidate a ordini manuali e check list) significa programmare, tracciare ed eseguire queste attività in modo più efficiente, assicurando correttezza e tempestività delle operazioni e fornendo una visione chiara dei flussi di lavoro

Creazione di un portale interno di semplice utilizzo capace di integrare e fornire diverse funzionalità aziendali in un’unica interfaccia e mantenendo coerente l’identità aziendale

Intro

L’approccio della “collaborative industry” enfatizza la cooperazione tra esseri umani e macchine nel contesto lavorativo, ponendo la tecnologia al servizio dell’uomo.

Nell’ambito dell’industria 5.0, l’obiettivo è sfruttare le tecnologie avanzate per rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione mira a combinare le competenze umane come creatività e intuizione, con le capacità delle macchine come precisione e automazione, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro. L’obiettivo finale è creare un ambiente lavorativo equilibrato che bilanci la relazione uomo-macchina.

Azienda

Busi Group

Sede

Brescia

Settore

Industry

Dimensioni

Circa 400 dipendenti

Risultati

    • gestione manutenzioni; dashboard dinamiche;
    • web app veloce;
    • checklist normativa;
    • portale multilingua;
    • fatturazione elettronica;
    • Archiviazione conforme;
    • portale aziendale centralizzato per interazione utenti.

Le esigenze

Disporre di un software altamente flessibile capace di replicare con precisione i processi organizzativi aziendali e adattarsi alle sue evoluzioni

Gestire e inserire manutenzioni straordinarie nell’applicativo (precedentemente affidate a ordini manuali e check list) significa programmare, tracciare ed eseguire queste attività in modo più efficiente, assicurando correttezza e tempestività delle operazioni e fornendo una visione chiara dei flussi di lavoro

Creazione di un portale interno di semplice utilizzo capace di integrare e fornire diverse funzionalità aziendali in un’unica interfaccia e mantenendo coerente l’identità aziendale

I risultati raggiunti

L’espansione della manutenzione da singola struttura a elemento di gruppo ha richiesto un utilizzo intuitivo delle funzionalità e una semplice gestione degli ODM (ordini di manutenzione), inclusi quelli preventivi ciclici e straordinari

L’introduzione della webapp migliora la rapidità e l’efficienza delle operazioni legate alla manutenzione dei macchinari durante la fase di lavorazione

Creazione di un portale internazionale multilingua per fornire informazioni ai clienti su documentazione tecnica e comunicazioni aziendali

Archiviazione documentale a norma di legge

Introduzione di dashboard dinamiche che monitorino e rendicontino le tempistiche degli interventi di manutenzione e gestiscano l’assegnazione o l’annullamento dei processi stessi di manutenzione

Checklist con indicazioni sulle modalità per concludere l’intervento e i dispositivi necessari (626/94 dpi) per portarlo a termine in conformità dei requisiti normativi

Gestione fatturazione elettronica b2b

I risultati raggiunti

L’espansione della manutenzione da singola struttura a elemento di gruppo ha richiesto un utilizzo intuitivo delle funzionalità e una semplice gestione degli ODM (ordini di manutenzione), inclusi quelli preventivi ciclici e straordinari

L’introduzione della webapp migliora la rapidità e l’efficienza delle operazioni legate alla manutenzione dei macchinari durante la fase di lavorazione

Creazione di un portale internazionale multilingua per fornire informazioni ai clienti su documentazione tecnica e comunicazioni aziendali

Archiviazione documentale a norma di legge

Introduzione di dashboard dinamiche che monitorino e rendicontino le tempistiche degli interventi di manutenzione e gestiscano l’assegnazione o l’annullamento dei processi stessi di manutenzione

Checklist con indicazioni sulle modalità per concludere l’intervento e i dispositivi necessari (626/94 dpi) per portarlo a termine in conformità dei requisiti normativi

Gestione fatturazione elettronica b2b

Gallery

Case history correlati

Field force automation mondiale

Pianificazione e controllo della field force automation mondiale

Controllo qualità

L’automazione del controllo qualità

Gestione sistema produttivo

La gestione e il monitoraggio del sistema produttivo