Ottimizzare la gestione dei fornitori e i processi documentali

DocsMarshal è utile anche nella semplificazione e nella gestione delle relazioni con i fornitori, garantendo un flusso operativo strutturato e trasparente.

Ottimizzare la gestione dei fornitori e i processi documentali

DocsMarshal è utile anche nella semplificazione e nella gestione delle relazioni con i fornitori, garantendo un flusso operativo strutturato e trasparente.

Il progetto
I vantaggi strategici

Il progetto

Il progetto

Accesso universale e autonomia

  • Il portale è aperto a tutti i fornitori, che possono registrarsi autonomamente tramite le proprie credenziali;
  • il sistema traccia la registrazione come fornitore garantendo una gestione ordinata delle anagrafiche, con censimento rapido dei nuovi fornitori.

Caricamento e gestione documentale

  • Ogni fornitore ha la possibilità di caricare autonomamente documenti (ex.accordi, listini, cataloghi, promozioni e schede di sicurezza), che vengono associati in automatico al singolo fornitore, agevolandone ricerca e navigabilità;
  • DocsMarshal supporta file in formati standard o non (a seconda delle esigenze), assicurando massima flessibilità nel caricamento;
  • i documenti sono visibili e organizzati in modo tale che gli utenti possano accedere rapidamente alle informazioni necessarie.

Processo di approvazione interno

  • DocsMarshal include un workflow integrato che guida il processo di approvazione. I documenti caricati passano attraverso un sistema di validazione da parte dei reparti coinvolti, come l’ufficio acquisti;
  • i documenti approvati avanzano nel flusso, mentre quelli respinti vengono restituiti al fornitore con motivazioni chiare.

Tracciabilità e comunicazione bidirezionale

  • Fornitori e utenti aziendali possono verificare lo stato di ogni documento in tempo reale, riprendendolo per eventuali modifiche se necessario;
  • la piattaforma invia notifiche automatiche via e-mail e altri canali (es. Whatsapp/Telegram) per aggiornamenti sullo stato (approvato o respinto), garantendo una comunicazione tempestiva;
  • è disponibile una sezione di conversazione integrata che permette interazioni dirette tra fornitori e utenti aziendali, anche in tempo reale, migliorando il coordinamento.

Documentazione interna ed esterna

  • DocsMarshal supporta la gestione centralizzata di documentazione interna ed esterna, consentendo uno scambio bidirezionale tra fornitori e utenti aziendali.
    Questo approccio unificato assicura che tutti i gruppi di lavoro abbiano accesso alle informazioni necessarie senza duplicazioni o perdite di dati.

Standardizzazione e collaborazione

  • La piattaforma promuove un metodo unico per gestire e approvare i documenti, agevolando il lavoro dei fornitori e dei reparti aziendali;
  • Tutti i processi sono tracciati, garantendo trasparenza e semplificando eventuali audit o verifiche.

Vantaggi strategici

  • Autonomia nella registrazione e gestione dei fornitori
  • Flessibilità nel caricamento dei documenti
  • Automazione del processo di approvazione
  • Tracciabilità in tempo reale
  • Comunicazione bidirezionale
  • Integrazione documentale completa
  • Accessibilità da qualsiasi luogo

Richiedi una demo

Testa l’efficacia di DocsMarshal: ottimizza le risorse e raggiungi i tuoi obiettivi

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità ivi indicate
Acconsento al trattamento dei miei Dati per finalità di marketing da parte di Cualeva S.r.l. in relazione a proprie iniziative