Gestione centralizzata e automatizzata di lead e clienti
Per rispondere all’esigenza di avere un unico punto di riferimento per la gestione lead e clienti a livello Sales, è stato implementato un sistema completo e centralizzato attraverso il modulo CRM di DocsMarshal.
Questo strumento consente di archiviare le informazioni su lead, prospect e clienti, automatizzandone i processi legati all’acquisizione e alla gestione e di tracciare e monitorare le attività di proposizione commerciale.
Gestione centralizzata e automatizzata di lead e clienti
Per rispondere all’esigenza di avere un unico punto di riferimento per la gestione lead e clienti a livello Sales, è stato implementato un sistema completo e centralizzato attraverso il modulo CRM di DocsMarshal.
Questo strumento consente di archiviare le informazioni su lead, prospect e clienti, automatizzandone i processi legati all’acquisizione e alla gestione e di tracciare e monitorare le attività di proposizione commerciale.
Il progetto
Il progetto
Un unico sistema
DocsMarshal funge da portale per la raccolta e consultazione delle informazioni su lead, prospect e clienti. Oltre alle anagrafiche, è possibile monitorare la situazione aggiornata di ogni cliente da un punto di vista business, gestendo ad esempio le informazioni di contatti e sedi. È integrato un processo per la progettazione delle offerte e per la conversione in ordine che può coinvolgere più reparti oltre il commerciale (es. specialisti di business).
A questo scopo il sistema propone, oltre ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, dashboard analitiche per valutare KPI e performance come:
- previsioni di fatturato per risorsa/agente
- andamento rispetto al budget
- ore lavorate e aspettative cliente per cliente
Gestione post-vendita e sincronizzazione avanzata
Per il post-vendita, DocsMarshal include strumenti come lo scheduler e il DynamicGantt, che permettono di pianificare, monitorare e concludere attività sui clienti. A ogni azione può essere assegnato uno stato (pianificato, eseguito) per tracciarne l’avanzamento e un riepilogo dei lavori svolti può essere inviato al cliente via e-mail. Inoltre, tutte le attività sono sincronizzate con Outlook e Google Calendar.
Gestione post-vendita e sincronizzazione avanzata
Per il post-vendita, DocsMarshal include strumenti come lo scheduler e il DynamicGantt, che permettono di pianificare, monitorare e concludere attività sui clienti. A ogni azione può essere assegnato uno stato (pianificato, eseguito) per tracciarne l’avanzamento e un riepilogo dei lavori svolti può essere inviato al cliente via e-mail. Inoltre, tutte le attività sono sincronizzate con Outlook e Google Calendar.
Funzionalità avanzate
Il modulo CRM comprende inoltre una serie di funzionalità avanzate:
- 1. funnel: avanzamento progressivo delle sole opportunità che presentano maggiori probabilità di trasformarsi in ordine, tramite algoritmi avanzati di selezione dall’ingresso nel flusso fino alla conversione in ordine o scarto;
2. gestione dei listini: creazione, aggiornamento e tracciamento di listini multipli, generici o per clienti, con composizione progressiva e propagazione nel sistema di avvisi in caso di aggiornamento o scadenza;
- 3. gestione documentale: archiviazione e implementazione di flussi approvativi per fatture, contratti e richieste d’ordine, nel rispetto dei vincoli e dell’organigramma aziendale;
- 4. gestione della “storia” del cliente: possibilità di consultare in modo interconnesso tutte le informazioni che compongono il dossier del cliente (dall’anagrafica cliente ai contatti, alle opportunità, agli ordini, agli eventuali reclami), ricostruendone l’evoluzione da qualsiasi prospettiva.
Vantaggi strategici
- Tutto in un unico sistema
- Processi commerciali automatizzati
- Analisi e KPI sempre sotto controllo
- Post-vendita più efficiente
- CRM avanzato e intelligente
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