WorkFlow Management System (WFMS)

docsmarshal è una soluzione software avanzata e intuitiva per la gestione dei processi aziendali (BPM) dotata di un innovativo motore grafico di Workflow progettato per:

  • automatizzare i processi del flusso di lavoro all’interno dell’organizzazione
  • per valutare e migliorare i processi aziendali continuamente nel tempo
  • gestire le persone coinvolte all’interno dei processi in modo tale che i documenti, le informazioni e i compiti passino da un soggetto all’altro seguendo regole prestabilite
motore designer workflow docsmarshal

Il WorkFlow Designer di docsmarshal è uno strumento semplice ed intuitivo grazie al quale è possibile la creazione di qualsiasi procedimento semplicemente “disegnando” il flusso di lavoro, quindi senza la conoscenza di particolari codici di programmazione.

Il sistema prevede la possibilità di definire le varie azioni, vincoli, tempi, utenti di ogni singolo processo e la possibilità di assegnare e notificare delle azioni specifiche ad un utente o ad un gruppo di utenti tramite un task.

Gli operatori coinvolti nel flusso di lavoro saranno in grado di svolgere le azioni da effettuare con la guida dei task relativi al processo lavorativo.

Si può automatizzare i processi aziendali con il mouse senza l’utilizzo di codici e senza nessuna conoscenza di programmazione da chiunque. Questo motore di flussi di lavoro ha a disposizione un set di ampie funzionalità che consentono di ottimizzare e migliorare automaticamente i processi aziendali mentre vengono eseguiti. Ad esempio: gestione delle priorità, assegnazione delle attività, etc…

Il designer grafico di Workflow di docsmarshal consente di semplificare le attività degli utenti. Può essere configurato e utilizzato sia negli ambiti più complessi che richiedono la gestione di grandi carichi di lavoro sia in configurazioni numericamente ridotte e più semplici.

Motore Workflow system Docsmarshal

Il motore di Workflow, lavora in modo complementare al designer, permettendo la gestione dei flussi di lavoro in fase di esecuzione.
In pratica il motore di workflow permette di:
– Interpretare ed eseguire cioè che è stato impostato nel “Designer”
– Assegnare ad ogni utente le attività che deve portare a termine, definendo quindi le azioni da effettuare
– Supportare ogni utente nelle proprie attività
– Gestire le operazioni automatiche (come ad esempio generare o smistare documenti elettronici)
– Fornire informazioni sulla corretta operatività
– Eseguire operazioni a scadenza
il tutto per favorire gli scambi tra gli uffici e i reparti e per semplificare il lavoro di ogni singolo utente. In pratica il motore scandisce in ogni momento “chi deve fare cosa” permettendo la naturale evoluzione del flusso di lavoro dall’istanza alla conclusione dello stesso fluidificando le attività degli operatori ed ottimizzando i tempi di interazione tra gli uffici.

 

Vuoi conoscere e vedere il motore grafico di Workflow di docsmarshal?